Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA


1. Spedizione / Tempi di Consegna

I costi di trasporto sono calcolati in base a due elementi: il peso e volume del pacco ordinato.
La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online di Pm Model può avvenire esclusivamente presso recapiti esistenti sul territorio italiano.
Nel caso di accettazione dell’ordine, Pm Store provvederà a recapitare quanto da Lei richiesto, tramite corriere espresso, all’indirizzo che avrà indicato sul modulo d’ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito entro 48-72 ore dal momento dell’accettazione dell’ordine (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). Se abita nelle isole o in una zona periferica, deve però ritenere normale la necessità di ulteriori 24 ore.
In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per la società PM Model srl
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, Le consigliamo di controllare:
•    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento anticipato via e-mail;
•    che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato;
•    che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi (ad es.: che non siano state rimosse le graffette metalliche che di norma sigillano la reggetta plastificata).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Se necessario, contatti subito telefonicamente un nostro operatore via e-mail o telefono: Le indicherà come comportarsi con il corriere a cui sta contestando una consegna irregolare.

2. Diritto di Recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto online. 
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg entro i quali il cliente è tenuto a darcene comunicazione con lettera o fax A/R a:
PM Model srl via Potente19/21- 50019 Sesto Fiorentino FI
1.    Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
2.    Il Cliente dovrà riconsegnare il prodotto nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso.
3.    Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
4.    Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul c/c da voi comunicato al nostro servizio clienti. Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

3. Privacy
Tutti i dati trasmessi saranno trattati in forma protetta e nel massimo rispetto della legge 675/96 sulla tutela della Privacy.
Li utilizzeremo ad esclusivo scopo contrattuale, per portare a termine i Vostri ordini e per l’invio delle Newsletter, per comunicarVi le nostre promozioni e i prodotti in arrivo.

4. Modalità di Pagamento

Pm Model mette a disposizione tre modi per pagare la merce:
a. paypal
PM Model srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PM Model srl srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto PM Model srl  è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di PM Model srl conserverà tali dati. In nessun caso PM Model srl  può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su Pm Model.
b.  Il Bonifico bancario
Il bonifico bancario prevede il versamento della somma di denaro, entro 72 ore dalla compilazione dell’ordine, direttamente sul conto corrente di PM Model srl mediante una semplice operazione bancaria in cui occorre specificare le coordinate bancarie del conto corrente di PM Model srl e il numero di ordine comunicato al momento dell’acquisto come causale:
IBAN IT96Q0306918488100000000022
Oggi con i conti on line è possibile effettuare bonifici bancari direttamente da casa e senza alcuna spesa.
c.  Pagamento Contrassegno
Nei casi di acquisto di merce con pagamento Contrassegno, il consumatore provvederà al versamento della somma direttamente al corriere nel momento della consegna del materiale. Questo servizio ha un costo aggiuntivo di 6,00 euro.